PERCHE' RIVOLGERSI AD UNO PSICOLOGO? - domenico mazzaglia

Vai ai contenuti

Menu principale:



PERCHE' RIVOLGERSI
A UNO PSICOLOGO-PSICOTERAPEUTA?

Il giusto percorso verso il benessere.


Può capitare a volte di trovarsi in situazioni di stress, disagio, sofferenza, blocchi decisionali; ci si può sentire tristi, in preda alla disperazione, alla depressione o all'euforia artificiale. Altre volte la nostra bassa autostima ci porta a svalutarci negandoci così opportunità di vita migliori.
In tutti questi momenti ci si può chiedere cosa sta succedendo chiedendo aiuto ad una persona esperta ed esterna alla situazione: lo psicologo-psicoterapeuta.

Lo psicologo-psicoterapeuta è un professionista che lavora nel campo della salute con competenze e funzioni specifiche.
Il suo lavoro consiste nel favorire un cambiamento a livello psichico e comportamentale, attraverso degli strumenti specifici, di cui i principali sono la relazione e la parola. La possibilità di condividere ed esplorare in profondità, con un professionista competente, i propri vissuti, le proprie ansie e debolezze e di capirle insieme, porta all'acquisizione di nuovi strumenti psichici e relazionali.

Dunque il rivolgersi allo psicologo è una scelta personale che può fare chiunque, perché stare bene dovrebbe essere l'obiettivo e il diritto principale di ogni persona.

CONSULENZA GRATUITA ONLINE
 
 
 
 




Torna ai contenuti | Torna al menu